FORTEM BIANCO – ADESIVO C2TES1

Remove the row

Column: 1

Column: 2

FORTEM BIANCO – ADESIVO C2TES1

FORTEM è una colla per piastrelle in ceramica bianca, premiscelata, composta da cemento portland, sabbie carbonatiche e silicee certificate, additivi. La formulazione è ampiamente commisurata all’adempimento delle prescrizioni previste dalle norme alle quali è assoggettata e che la classificano come adesivo cementizio tecnico a presa normale di tipo C in Classe 2 con tempo aperto prolungato a 30 minuti, perfezionato per uno scivolamento inferiore a 0,5 mm e caratterizzato dall’attribuzione di una deformazione trasversale in categoria S1. Conformità e mantenimento degli alti standard qualitativi sono documentati da certificati di prova eseguiti e redatti da un laboratorio accreditato esterno e dai pianificati controlli sistematici interni. Adatta per pose a pavimento e a parete di piastrelle assorbenti, a ridotta e bassissima percentuale di permeabilità, di formato medio-grande e spessore ridotto. Appropriato per grès porcellanato sottile, grès porcellanato, grès rosso, bicottura, monocottura, clinker, cotto, mosaici ceramici e vetrosi, piscine e vasche, marmi e pietre naturali.

UNI EN 12004: C2TES1


DOWNLOAD

Scheda Tecnica

DoP

Scheda di Sicurezza

 

Caratteristiche Tecniche in breve

0,6 mm
bianco
interno/esterno
sacco 25 kg in pallet da 1,50 t
intonaci cementizi o base calce, massetti cementizi, blocchi in cemento cellulare, solette in calcestruzzo, sistemi pavimenti radianti, massetti con guaina fluida cementizia impermeabile, pavimenti preesistenti, terrazze, balconi, facciate, piscine a vasche, lastre in fibrocemento.
iniziale ≥ 1,0 MPa; dopo invecchiamento al calore: ≥ 1,0 MPa; dopo immersione in acqua: ≥ 1,0 MPa; dopo cicli di gelo/disgelo: ≥ 1,0 MPa;
con agitatore meccanico a basso numero di giri, a mano con cazzuola
≥ 0,5 MPa a 30 min
massimo10 mm
≤ 0,5 mm
≥ 2,5 mm
vedere "Tabella Consumi Orientativi"
2007 C2TES1