Ricerca&Sviluppo

lab1La ricerca è stata concepita per scoprire ed interpretare quanto richiesto dal settore edile. L'obiettivo primario è accrescere la conoscenza necessaria a restituire risultati utili agli scopi applicativi. Il partenariato ricerca/remunerazione non è così stretto come si potrebbe credere, perlomeno non per Aquilaprem. L'attività di laboratorio concilia la ricerca applicata con quella di base, per meglio disporre di informazioni utili tanto all'azienda quanto agli utente finali. Il raggiungimento di un alto standard qualitativo nasce dagli investimenti distribuiti, dai test strumentali e sperimentali di laboratorio e, sopratutto, dalle verifiche pratiche in situ. La selezione di materie prime di altissima qualità completa e ben rappresenta l'impronta voluta dai progetti di studio. Aquilaprem ampia la posizione della ricognizione con il più vasto aspetto della cultura. La condivisione intersoggettiva con strutture ad alta connotazione tecnologica vede il personale impegnato nella ricerca di soluzioni assolutamente avanzate ma rispettose dell'ambiente e destinate a preservare il patrimonio storico e archittettonico.
Con lo stesso zelo e senso di responsabilità vengono attuati i controlli non solo previsti e disciplinati dalle severe regole CE, ma anche quanto ritenuto utile al mantenimento della qualità finale e delle materie prime.

AQUILAPREM SRL via Carlo Forti, snc - Nucleo Ind.le Bazzano - L'Aquila (AQ) - Tel. 0862.441894 - Fax. 0862.67143 - PIVA: 01646140663
Powered by Joomla! - WebDev: Luigi Tessitore - Credits - Privacy Policy