CH15 SYSTEM è un sistema di rinforzo continuo, uniformemente distribuito, traspirante, in cui l’elemento resistente è costituito da una rete bilanciata (stessa sezione resistente nelle due direzioni) in fibre composite orientate a 0° e 90°. La matrice ha il compito di assicurare la trasmissione dei carichi dalla struttura al rinforzo, cioè alla rete, e consiste in una malta inorganica a base di calce idraulica naturale, classificata NHL 3.5 con l’aggiunta di pozzolane naturali. Il sistema di rinforzo assorbe i carichi di trazione generati da varie cause, prima fra tutte gli eventi sismici, che non sono sopportabili da murature non rinforzate. L’intervento è di tipo passivo entrando in funzione solo se sollecitato. La continuità produce l’effetto molto positivo del comportamento a lastra piana o curva degli elementi rinforzati.

CH 15 SYSTEM

Malta strutturale M15

BRIDGE SYSTEM A+B

Collaboratore di adesione

AQMesh

Reti in fibra

AQNECTOR

Ancoraggi

RISTILATURA 2PLUS

Ristilatura armata dei giunti

CH15SYSTEMCH15 System - Matrice

CH15 SYSTEM è una malta minerale anidra per intonaco strutturale, fibrorinforzata, premiscelata, a base di calce idraulica naturale NHL 3.5, pozzolana, promotore di idraulicità ad altissima resistenza ai solfati e sabbie carbonatiche certificate. Sostituisce il rinforzo tradizionale con betoncino e rete elettrosaldata per mezzo di un sistema atto a migliorare le prestazioni meccaniche delle strutture murarie impiegando matrici inorganiche collaborative e di sostegno, il CH15 SYSTEM, insieme a elementi fibrosi resistenti ad elevata prestazione. FRCM. E' dedicata alle costruzioni di interesse architettonico, storico e ambientale. Integrabile con Bridge System A/B per esigenze progettuali più critiche.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (CH_15_SYSTEM.pdf)CH15 System[Scheda Tecnica]102 kB
Leggi Tutto: CH15 SYSTEM - Malta strutturale per rinforzi FRCM

BridgeSystem ACH15 System - Bridge System A+B

Bridge System A è una miscela minerale anidra, composita, formulata con calce idraulica naturale, leganti a reattività pozzolanica e promotori di idraulicità ad altissima resistenza ai solfati. Impiegato con il costituente B collabora con il CH15 System incrementandone le prestazioni indipendentemente dalla natura (carbonio, basalto, vetro) degli elementi resistenti bidirezionali impiegati. In particolare interviene nell'interfaccia rete/matrice inorganica affinchè possano essere sostenute deformazioni più alte e, conseguentemente, vengono aumentate le capacità di soppotazione di carichi più intensi.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Bridge_System.pdf)Bridge System[Scheda Tecnica]106 kB
Leggi Tutto: Bridge System A+B - Collaboratore di adesione

AQMeshCH15 System - AQMesh Reti in fibra

Le fibre hanno diametro superiore a 5 μm, il che le rende non pericolose ai fini della respirabilità, secondo UNI EN 481/2002. Tutte le tipologie di reti proposte sono in grado di resistere in ambiente alcalino garantendo adeguate prestazioni meccaniche nel corso della vita utile della struttura. La rete di armatura in fibra ha il compito di assorbire i carichi di trazione che la muratura per sua natura non è in grado di sopportare. Si raccomanda una sovrapposizione delle reti di circa 20 cm.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (AQMesh350B.pdf)AQMesh 350B[Scheda Tecnica]77 kB
Scarica questo file (AQmesh_180C.pdf)AQMesh 180C[Scheda Tecnica]123 kB
Scarica questo file (AQMesh_240V.pdf)AQMesh 240V[Scheda Tecnica]149 kB
Leggi Tutto: AQMesh - Reti di armatura in fibra

AQNectorCH15 System - AQNector - Ancoraggi in fibra

Le fibre hanno diametro superiore a 5 μm, il che le rende non pericolose ai fini della respirabilità, secondo UNI EN 481/2002. Tutte le tipologie di reti proposte sono in grado di resistere in ambiente alcalino garantendo adeguate prestazioni meccaniche nel corso della vita utile della struttura. I connettori assicurano il comportamento monolitico del paramento murario rinforzato e contribuiscono ad aumentare l'aderenza della rete al supporto. Si raccomanda uno sfioccaggio dei connettori di almeno 20 cm di diametro e una disposizione in numero di almeno 1 a mq.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (AQNector-FA-10-4500.pdf)AQNector FA 10-4500[Scheda Tecnica]89 kB
Scarica questo file (AQNector-FA-12-4500.pdf)AQNector FA 12-4500[Scheda Tecnica]89 kB
Scarica questo file (AQNector-FC-10-4600.pdf)AQNector FC 10-4600[Scheda Tecnica]86 kB
Scarica questo file (AQNector-FC-12-4600.pdf)AQNector FC 12-4600[Scheda Tecnica]86 kB
Scarica questo file (AQNector-FV-10-6400.pdf)AQNector FV 10-6400[Scheda Tecnica]88 kB
Scarica questo file (AQNector-FV-12-6400.pdf)AQNector FV 12-6400[Scheda Tecnica]88 kB
Leggi Tutto: AQNector - Ancoraggi in fibra

RISTILATURACH 15 System - Ristilatura 2Plus

Ristilatura 2Plus è una malta minerale anidra, da muratura, progettata per la ristilatura armata profonda e superficiale dei giunti murari in mattone e pietrame di costruzioni civili d'uso abitativo e commerciale e, preminentemente, di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Ambientali. Formulata con calce idraulica naturale, pozzolana, promotori di idraulicità e opportuni polimeri, riscatta il comportamento della struttura muraria alle forze nel piano e fuori del piano.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Ristilatura_2Plus.pdf)Ristilatura 2Plus[Scheda Tecnica]108 kB
Leggi Tutto: RISTILATURA 2 PLUS

AQUILAPREM SRL via Carlo Forti, snc - Nucleo Ind.le Bazzano - L'Aquila (AQ) - Tel. 0862.441894 - Fax. 0862.67143 - PIVA: 01646140663
Powered by Joomla! - WebDev: Luigi Tessitore - Credits - Privacy Policy