La Linea Bio è stata progettata pensando alla calce idraulica come "materiale buono". Proprio perchè tale ogni sforzo è stato fatto per raggiungere un equilibrio che impedisse di snaturare l'indole innata della calce. Alle ancestrali efficaci proprietà si sono aggiunti aspetti e prestazioni certamente non pretese quando scoperta e utilizzata. Da qui l'impegno conseguito a formulare prodotti capaci di soddisfare gli aspetti architettonici ed ingegneristici attesi sulle opere oggetto di recupero e restauro. Calce Rinascita è una gamma di prodotti che adempie a tutte le fasi di lavorazione previste nel rinnovamento dell'edilizia di prestigio storico, artistico e sotto la tutela della Soprintendenza dei Beni Architettonici Ambientali. Calce Rinascita è una linea tecnicamente evolutasi per il passato.

C20

Intonaco

CF

Finitura

CH 10

Betoncino M10

CH 15

Betoncino M15

CI 10

Malta Iniettabile 10N/mm2

CI 15

Malta Iniettabile 15N/mm2

CM 50

Malta da allettamento M5

CM 150

Malta da allettamento M15 

CR

Rasante

CZ

Rinzaffo

IDRO H2O

Antiumido

RISTILATURA 3

Rinzaffo Giunti

12I tnC20 Intonaco

C20 è una malta anidra per intonaco minerale, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, promotore di idraulicità e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. Caratterizzata da atossicità, bassissimi tenori di sali idrosolubili, alta resistenza ai solfati e da proprietà affini al costruito classico e antico ne conseguono ottimo comfort abitativo, alta resistenza all'insediamento e proliferazione di funghi e batteri, longevità e rispetto degli edifici vecchi e nuovi che l'accolgono.

UNI EN 998-1 2010 GP CSII W0

Allegati:
Scarica questo file (C20.pdf)C20[Scheda Tecnica]144 kB
Leggi Tutto: C20

12I tnCF Finitura

CF è una malta anidra per intonaco di finitura a civile fine, minerale, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5 e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. CF riconsegna alle facciate una raffinata eleganza impreziosita dal naturale colore nocciola del suo legante. L'estrazione naturale assicura un ottimo comfort abitativo, alta resistenza all'insediamento e proliferazione di funghi e batteri e grande traspirabilità. CF è anche l'intonaco di finitura da scegliere negli interventi antiumido. Da spugnare.

UNI EN 998-1 2010 LW CSII W0

Allegati:
Scarica questo file (CF.pdf)CF[Scheda Tecnica]111 kB
Leggi Tutto: CF

12I tnCH 10 Betoncino

CH 10 è una malta minerale anidra da muratura e per intonaco strutturale, fibrorinforzata, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, pozzolana calcinata, promotori di idraulicità e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. E' rivolta al rinforzo strutturale delle murature con il soccorso continuo di reti bidirezionali in carbonio, basalto e vetro (linea AQMesh). Può anche essere la matrice inorganica degli interventi di consolidamento delle volte in muratura con controvolta estradossale e per il riempimento dei rinfianchi.

UNI EN 998-1:2010 GP CSIV W0
UNI EN 998-2:2010 G-M10

Allegati:
Scarica questo file (CH_10.pdf)CH 10[Scheda Tecnica]117 kB
Leggi Tutto: CH 10

12I tnCH 15 Betoncino

CH 15 è una malta minerale anidra da muratura e per intonaco strutturale, fibrorinforzata, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, leganti idraulici e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. Può essere la matrice inorganica degli interventi di consolidamento delle volte in muratura con controvolta estradossale e per il riempimento dei rinfianchi.

UNI EN 998-1:2010 GP CSIV W1
UNI EN 998-2:2010 G-M15

Allegati:
Scarica questo file (CH_15.pdf)CH 15[Scheda Tecnica]116 kB
Leggi Tutto: CH 15

12I tnCI 10 Malta Iniettabile

CI 10 è una malta minerale anidra per iniezioni di consolidamento, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, promotore di idraulicità e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. CI 10 è impiegato per la monolitizzazione di opere murarie costruite in pietra, mattoni, tufo o con unità composite, per il consolidamento di murature a sacco, di volte ed archi, di fondazioni, per solidarizzare alla malta gli ancoraggi passanti nei sistemi di rinforzo strutturale.

 

Allegati:
Scarica questo file (CI_10.pdf)CI 10[Scheda Tecnica]125 kB
Leggi Tutto: CI 10

12I tnCI 15 Malta Iniettabile

CI 15 è una malta minerale anidra per iniezioni di consolidamento, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, promotore di idraulicità e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. CI 15 è impiegato per la monolitizzazione di opere murarie costruite in pietra, mattoni, tufo o con unità composite, per il consolidamento di murature a sacco, di volte ed archi, di fondazioni, per solidarizzare alla malta gli ancoraggi passanti nei sistemi di rinforzo strutturale.

 

Allegati:
Scarica questo file (CI_15.pdf)CI 15[Scheda Tecnica]125 kB
Leggi Tutto: CI 15

no saccoCM 50 Malta

CM 50 è una malta minerale anidra da muratura, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, pozzolana calcinata, promotore di idraulicità e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'elevazione di paramenti murari per edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. CM 50 è caratterizzata da atossicità, bassissimi tenori di sali idrosolubili, alta resistenza ai solfati, buona resistenza ai cicli di gelo/disgelo, dalle proprietà meccaniche, elastiche e coesive conciliabili con il costruito classico e antico.

Allegati:
Scarica questo file (CM_50.pdf)CM 50[Scheda Tecnica]125 kB
Leggi Tutto: CM 50

no saccoCM 150 Malta

CM 150 è una malta minerale anidra da muratura, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, pozzolana calcinata, promotore di idraulicità solfato-resistente e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'elevazione di paramenti murari per edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. CM 150 è caratterizzata da atossicità, bassissimi tenori di sali idrosolubili, alta resistenza ai solfati, buona resistenza ai cicli di gelo/disgelo, da proprietà meccaniche, elastiche e coesive conciliabili con il costruito classico e antico.

 

Allegati:
Scarica questo file (CM_150.pdf)CM 150[Scheda Tecnica]126 kB
Leggi Tutto: CM 150

12I tnCR Rasante - Bianco

CR è una malta bianca anidra per intonaco di lisciatura finissima, premiscelata, composta da calce idrata, pozzolana calcinata e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. Il prodotto è caratterizzato da atossicità, insensibilità ai solfati e bassissimi tenori di sali idrosolubili. Le proprietà meccaniche, elastiche, traspiranti e coesive sono estremamente conciliabili con quelle del costruito classico e antico, preservandone la reversibilità. Nei trattamenti antiumido ne completa il ciclo promuovendo un elegante effetto speculare.

UNI EN 998-1 2010 LW CSII W0

Allegati:
Scarica questo file (CR.pdf)CR[Scheda Tecnica]111 kB
Leggi Tutto: CR

12I tnCZ Rinzaffo

CZ è una malta anidra per intonaco da rinzaffo minerale, premiscelata, composta da calce idraulica naturale NHL 3.5, pozzolana calcinata, legante idraulico solfato-resistente, polimero e sabbie carbonatiche certificate. E' destinata all'edilizia civile d'uso abitativo, terziario e commerciale di costruzioni di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i beni Architettonici e Ambientali. CZ è impiegato nella propedeutica preparazione dei sottofondi per conseguire strati scabri, la normalizzazione di superfici afflitte da non omogenea/discrasica richiesta d'acqua, per assicurare esecuzioni rispondenti ad un adeguato ancoraggio quando i sostrati sono di difficile approccio.

UNI EN 998-1 2010 GP CSIV W0

Allegati:
Scarica questo file (CZ_r2.pdf)CZ[Scheda Tecnica]126 kB
Leggi Tutto: CZ

idroH2OIDRO H2O CALCE Intonaco

Idro H20 Calce è una malta minerale anidra per intonaco da risanamento, premiscelata, a base di calce idraulica naturle, idrofuganti di massa, sabbie carbonatiche certificate. Il formulato è stato tecnicamente elevato dall'aggiunta di minerali leggeri arrotondati, depolverizzati e anallergici e dall'azione salino-antagonista di un innovativo additivo. L'estrazione naturale e il tipo di cottura della marna argillosa lo rendono atossico, resistente agli attacchi idro-salini e povero di sali idrosolubili. Con l'ambiente decisamente caustico promosso e l'innata traspirabilità della calce vengono completati i benefici di salubrità e movimentazione delle masse aeree umide di cui si fa carico il prodotto. Non meno importante ne è l'uso polivalente, rinzaffo e corpo con lo stesso

UNI EN 998-1 2010 R CSIV W2

Allegati:
Scarica questo file (IDRO_H2O_CALCE.pdf)IDRO H2O CALCE[Scheda Tecnica]126 kB
Leggi Tutto: IDRO H2O CALCE

12I tnRistilatura 3 - rinzaffo giunti

RISTILATURA 3 è una malta minerale anidra da muratura concepita per la ristilatura superficiale e/o profonda di manufatti murari in mattone e pietrame di costruzioni civili d'uso abitativo e commercile e, in particolare, di prestigio storico, artistico e sotto tutela della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Ambientali. Formulata con calce idraulica naturale, promotori di idraulicità e pozzolana, migliora il comportamento della muratura alle forze di compressione. L'azione è quella della loro ripartizione, pericolosamente gravanti su superfici circoscritte, su aree di accostamento intramurali più diffuse.

UNI EN 998-2 2010 G-M10

Allegati:
Scarica questo file (Ristilatura_3.pdf)Ristilatura 3[Scheda Tecnica]317 kB
Leggi Tutto: RISTILATURA 3 - RINZAFFO GIUNTI

AQUILAPREM SRL via Carlo Forti, snc - Nucleo Ind.le Bazzano - L'Aquila (AQ) - Tel. 0862.441894 - Fax. 0862.67143 - PIVA: 01646140663
Powered by Joomla! - WebDev: Luigi Tessitore - Credits - Privacy Policy