Remove the row
Nel 2012 nasce Aquilaprem, stabilimento forgiato nella personalità dei fratelli Zugaro da subito voluto per essere versatile, scalabile, potente e credibile.
La divisione Trattamento rifiuti inerti Aquilaprem nasce nel 2013 quando entra in funzione il primo impianto situato presso la sede centrale Bazzano/Monticchio con operazioni di R13 / R5.
Nel 2023 inizia a funzionare il secondo impianto situato a Capitignano in località Piedicolle con operazioni di R13. Entrambi gli impianti utilizzano un know-how che gli ha permesso di unire il rispetto delle piu’ restringenti leggi in materia di rispetto ambientale alla capacità di fare impresa e di diventare leader di settore.
Gli impianti sono completamente automatizzati. Si avvalgono di automezzi di ultima generazione, quali veicoli e macchine movimento terra. La gestione della qualità dei prodotti viene condotta attuando accurati controlli che vengono eseguiti durante tutte le fasi di lavorazione, supportati da continue analisi svolte nei laboratori esterni. A ciò si aggiunge la preparazione professionale del personale, sempre a disposizione del cliente ed in grado di fornire un’assistenza tecnica qualificata.
Gli impianti, sono dotati di tramogge di carico e un sistema di selezione e recupero (dei rifiuti residui da escludere) in grado da donare qualità e garanzia agli inerti che costituiranno i prodotti riciclati EoW. Il tutto seguendo le normative e rispettando gli standard qualitativi, ambientali e di sicurezza.
Il valore aggiunto che caratterizza Aquilaprem risiede nell’abilità di proporsi come unico punto di contatto per il cliente, dall’elaborazione dei sistemi di lavoro con capacità di collegare le fasi di rispetto per l’ambiente curando interamente tutte le varie fasi produttive, fino alla consegna.
La divisione Trattamento Rifiuti Inerti e Aggregati Riciclati Aquilaprem soddisfa le necessità del cliente avvalendosi dei diversi comparti in sito: