Remove the row
Nel 2012 nasce Aquilaprem, stabilimento forgiato nella personalità dei fratelli Zugaro da subito voluto per essere versatile, scalabile, potente e credibile.
La divisione Calcestruzzi Aquilaprem nasce nel 2020 quando entra in funzione il primo impianto di betonaggio situato presso la sede centrale Bazzano/Monticchio. Subito dopo nel 2022 inizia a funzionare il secondo impianto di betonaggio situato a Capitignano in località Piedicolle. Entrambi gli impianti utilizzano inerti di qualità provenienti da cave proprie costantemente analizzati dai laboratori Aquilaprem.
Gli impianti sono completamente automatizzati. Si avvalgono di automezzi di ultima generazione, quali betoniere, pompe per calcestruzzo e macchine movimento terra. La gestione della qualità dei prodotti viene condotta attuando accurati controlli che vengono eseguiti durante tutte le fasi di lavorazione, supportati da continue analisi svolte nei laboratori interni. A ciò si aggiunge la preparazione professionale del personale, sempre a disposizione del cliente ed in grado di fornire un’assistenza tecnica qualificata.
Entrambi gli impianti hanno una produttività oraria di 70 mc, sono dotati di tramogge coperte per gli inerti, sili di stoccaggio cemento e un sistema di lavaggio delle autobetoniere con riutilizzo delle acque di recupero e degli inerti residui, tutto seguendo le normative rispettando gli standard qualitativi, ambientali e di sicurezza.
Il valore aggiunto che caratterizza Calcestruzzi Aquilaprem risiede nell’abilità di proporsi come unico punto di contatto per il cliente, dall’elaborazione della miscela di calcestruzzo, curando interamente tutte le varie fasi produttive, fino alla posa in opera e consegna.
La divisione Calcestruzzi Aquilaprem soddisfa con mezzi propri le necessità del cliente avvalendosi anche dei diversi comparti in sito: